Trova la formazione più adatta a te e alle tue esigenze.
CORSI INTRODUTTIVI MONTESSORI
€29,95
Libri e lettura nella prima infanzia 3-6
Si parlerà di buone pratiche per educare alla lettura fin da piccoli, di opportunità e criticità nell’attuale produzione editoriale italiana e molto altro…
Sulla base della necessità e dell’interesse dei bambini di comunicare, aspetti come la grammatica o la sintassi vengono presentati dinamicamente e attraverso materiali manipolativi.
La matematica Montessori si concentra sull’esperienza sensoriale, per aiutare i bambini e gli adolescenti ad apprendere concetti astratti come la matematica, attraverso esperienze concrete.
L’arte è un linguaggio vitale nella fase dei bambini dai 6 ai 12 anni, perché offre loro tanti strumenti per la propria espressione e anche per la rappresentazione del mondo che li circonda.
Questo corso offre informazioni chiave per consentire un cambiamento nell’istruzione attuale. Li elementi che possiamo usare per iniziare la trasformazione di qualsiasi aula di Primaria.
L’approccio Montessori coltiva l’ammirazione e il rispetto per il pianeta e i suoi abitanti, sfruttando lo stupore dei bambini e l’ammirazione per la natura.
L’apprendimento della matematica è uno degli aspetti che contraddistingue la pedagogia Montessori. I materiali e il modo di usarli suscita l’interesse dei bambini.
Gli esercizi di vita pratica sono legati alla cultura e ai costumi dell’ambiente che circonda il bambino, questo gli permette di partecipare alla propria comunità.
Corso per l'educazione sensoriale Montessori, orientato al lavoro con bambini dai 3 ai 6 anni di età. Impara a sviluppare e migliorare i sensi di tuo figlio!
Anche le capacità di espressione orale e scritta sono una parte fondamentale dello sviluppo globale, con implicazioni sugli aspetti emotivi, motori, cognitivi e sociali.
Scoprire canali di diversi codici di linguaggi artistici è una necessità per i bambini, perché permette loro di avere uno strumento per esprimere, esplorare e sviluppare la loro intelligenza e linguaggio.
L’arte è un linguaggio espressivo naturalizzato a scuola, che spesso si limita a esperienze isolate, non sistematiche o tecniche e dice poco sul flusso espressivo del bambino da 0 a 3 anni.
Questa metodologia si concentra sull’esperienza sensoriale. Il bambino è in grado di apprendere un concetto astratto come la matematica, in un modo appropriato al suo livello di sviluppo.
Concetti fondamentali per comprendere la natura del bambino, con diverse presentazioni di attività rappresentative delle diverse aree di lavoro nei bambini tra i tre ei sei anni.
L’educazione sensoriale è un elemento fondamentale. Nei primi tre anni, dovrebbero essere offerte varie esperienze che rispondano alla loro curiosità e tendenza ad esplorare.
Attraverso lo sviluppo del movimento coordinato, il bambino raggiunge anche l’autonomia fisica, uno degli aspetti principali che la pedagogia Montessori promuove da 0 a 3 anni.
Il dottor Montessori sosteneva che l’educazione dovrebbe essere un aiuto allo sviluppo della vita dalla nascita e che le esperienze dei primi anni determinano il futuro adulto.
Introduzione alla Educazione Montessori | 0 a 12 anni
È il corso introduttivo più generale all’istruzione Montessori che offriamo dall’IMI, con un tour delle sue diverse aree curriculari, dalla nascita all'adolescenza.